Quota associativa

Modalità per il rinnovo della quota annuale



La quota annuale di € 165,00 per tutti gli Iscritti all'Albo e di € 70,00 per chi ha maturato 50 anni di laurea nell'anno 2024, dovrà essere versata entro il
31 gennaio 2025 tramite avviso trasmesso a tutti gli iscritti il 30 dicembre 2024 via PEC. Con questa procedura, che ormai è l'unico metodo di pagamento consentito, non è più necessario caricare la ricevuta di pagamento.

Il pagamento della quota annuale avviene mediante l'avviso di pagamento PagoPa che viene recapitato, prima della data di scadenza, all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) di ciascun iscritto.
Dal 1° marzo 2021 è obbligatorio, per le pubbliche amministrazioni di cui all'art. 2, co. 2, del "Codice dell'amministrazione digitale", adottare il sistema PagoPA per ricevere tutti i pagamenti. L'Ordine si è pertanto adeguato a tale obbligo a partire dall'anno 2020.

L'iscritto è tenuto al versamento della quota annuale solo ed esclusivamente utilizzando l'avviso di pagamento PagoPA emesso dall'Ordine.
L'iscritto che deve versare le quote relative ad anni precedenti al 2020, per i quali era previsto il versamento con altri mezzi oggi non più contemplati dalla normativa, deve utilizzare il "Portale dei pagamenti dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Ragusa".
Previa richiesta alla Segreteria dell'Ordine di verificare gli anni e l'importo dovuto, l'iscritto accede al Portale, seleziona il bottone "pagamento spontaneo", sceglie "altri servizi" e infine "Quote iscrizione Albo pregresse". Indica su "Ulteriori informazioni" gli anni di riferimento, l'importo e procede con il pagamento.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Accedendo con le proprie credenziali nell'area riservata agli iscritti è possibile verificare il pagamento delle quote associative relative ad anni precedenti.

Regolamento per il pagamento della Quota Annuale di Iscrizione all'Albo  


ACCEDI ALL'AREA RISERVATA